ilNapolista

Oggi alle 13.30 diretta su Televomero per la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo

Organizzata oggi dall’associazione Prof. Lucio Vittoria Onlus,  una diretta Skype con il messaggio “Siamo tutti diversi, siamo tutti uguali”

Oggi alle 13.30 diretta su Televomero per la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo
Oggi è la Giornata mondiale della consapevolezza dellautismo. Se tutti stanno vivendo un periodo difficile dovuto all’emergenza coronavirus, c’è anche chi la deve affrontare in situazioni estreme di disagio, in particolare le persone autistiche.
Non solo gli adulti con lo spettro autistico ma anche i più piccoli stanno vivendo in condizioni assai critiche. Tanti sono i bambini e i ragazzi che, con le relative famiglie, affrontano questo disagio nel periodo dell’emergenza, ma come racconta il papà di Gianluigi (13 anni) ” grazie al centro attraverso le video chat Gianluigi sta mantenendo un certo equilibrio” nel momento in cui viene meno la scuola che spesso era un importante luogo di socialità.
Per parlare di questo argomento è stato organizzata oggi dall’associazione Prof. Lucio Vittoria Onlus,  una diretta Skype a Televomero alle 13.30 con il messaggio “Siamo tutti diversi, siamo tutti uguali”, per parlare di autismo e di cosa si sta facendo a Napoli per sostenere i bambini e  le famiglie in questo momento di difficoltà.
ilnapolista © riproduzione riservata