ilNapolista

Maradona: “È giusto che i calciatori più fortunati aiutino gli altri”

Il tecnico del Gimnasia ha comunicato di volersi ridurre lo stipendio “I calciatori delle serie maggiori dovrebbero creare un fondo per aiutare quelli delle serie minori”

Maradona: “È giusto che i calciatori più fortunati aiutino gli altri”

Diego Armando Maradona ex campione azzurro e attuale tecnico del Gimnasia ha comunicato al club di essere pronto a ridursi lo stipendio e con i vertici dell’Assocalciatori argentina (Faa) si è proposto come intermediario con i club per trovare una soluzione alla crisi:

“Sono i calciatori che muovono il nostro mondo, senza di loro sarebbe una giostra vuota che nessuno guarderebbe. Molti ragazzi si sono fatti male, sono stati sfortunati ma non hanno smesso di metterci la faccia per i loro club ed è il momento di sostenerli, di garantire i loro stipendi. Non tutte le situazioni sono uguali e dovremo prendere esempio dalla Germania: i giocatori che hanno avuto la fortuna di guadagnare un sacco di soldi durante la loro carriera, oggi dovrebbero costituire un fondo comune per aiutare i ragazzi delle serie inferiori. E lo stesso noi allenatori”

ilnapolista © riproduzione riservata