ilNapolista

Junior Sambia il calciatore francese intubato e in coma. Al primo test covid era risultato negativo

L’Equipe. C’è voluto il secondo tampone dopo una crisi respiratoria. Trasferito in un altro ospedale di Montpellier. Ha 23 anni.

Junior Sambia il calciatore francese intubato e in coma. Al primo test covid era risultato negativo

In Francia c’è un calciatore della Ligue 1, 23 anni, che è intubato in un ospedale di Montpellier. È francese, gioca nel Montpellier, si chiama Junior Sambia.

L’Equipe racconta che è stato ricoverato martedì mattina per gastroenterite grave. E in quell’occasione, per precauzione, era stato sottoposto a un tampone per il coronavirus. Era risultato negativo. Eppure – racconta il quotidiano –

il suo stato di salute si è deteriorato molto rapidamente, il che ha portato a dubitare dell’esito del tampone. Sono sopraggiunte difficoltà respiratorie, è stato intubato e messo in coma artificiale giovedì prima di essere trasferito in un altro ospedale. È stato poi sottoposto a un altro tampone che ha confermato i dubbi di ieri. È positivo al Covid-19. Anche i suoi amici e familiari che potrebbero essere stati in contatto con lui sono stati testati. Non sono contaminati.

Al momento il Montpellier non rilascia comunicazioni ufficiali per rispetto nei confronti del giocatore e della famiglia.

I medici – informa L’Equipe – hanno avviato il protocollo per riportare Sambia fuori dal coma artificiale, per provare a vedere se riesce a respirare da solo.

Il quotidiano riporta le dichiarazioni di un procuratore di un altro giocatore del Montpellier:

«Leggo dichiarazioni del tipo: “le persone lavorano, perché i calciatori non dovrebbero? Ma che c’entra? Pensiamo alla loro salute? Oggi, a Montpellier, abbiamo un giocatore che combatte per la vita, questa è la realtà».

Un’altra realtà è che questo procuratore ha preferito rimanere anonimo. Oggi – aggiungiamo noi – a parlare – tronfi – sono i liberali all’amatriciana che in Italia abbondano.

ilnapolista © riproduzione riservata