ilNapolista

Dazn annuncia licenziamenti e non paga i diritti tv Bundesliga: sospesi i 30 milioni

Il Corsport: Dazn non versa l’ultima tranche in Germania. Mancano anche i 330 milioni di Sky Deutschland. Per i prossimi diritti tv c’è anche Amazon

Dazn annuncia licenziamenti e non paga i diritti tv Bundesliga: sospesi i 30 milioni

In Germania Dazn ha sospeso i pagamenti. Lo riporta il Corriere dello Sport che scrive: la notizia è arrivata da New York con un flash di Sport Business Daily.

Dazn non ha pagato la tranche finale di 30 milioni di euro e – scrive il Corsport – non pagherà finché “non ci sarà chiarezza chiarezza sulle 81 partite ancora da disputare nelle ultime 9 giornate di campionato”.

In Germania i diritti tv fruttano 1,4 miliardi di euro che equivalgono al 37 per cento dei ricavi del campionato. Mancano anche i 330 milioni finali dovuti da Sky Deutschland che ogni anno versa 876 milioni nelle borse della Bundesliga.

L’ad di Dazn Simon Denyer ha annunciato licenziamenti del personale in esubero a causa della drastica cancellazione degli eventi sportivi, ma con promessa di riassunzione passata la crisi. «Lo stop dello sport è la più grande catastrofe nel mondo sportivo negli ultimi 75 anni – ha detto Denyer – È la sfida più grande mai affrontata dalla nostra azienda».

Il Corsport scrive che è già partita la battaglia per prossimo quadriennio di diritti tv: 2021-2025.

L’asta è stata rinviata a giugno e si annuncia un invito a nozze per gli investimenti di un colosso globale del calibro di Amazon, che ha già acquisito un pacchetto tedesco di partite Champions per la stagione 2021-22.

Amazon sta facendo grossi affari in emergenza coronavirus.

ilnapolista © riproduzione riservata