ilNapolista

Il Vomero piantonato dalla polizia: più contagi in alcune strade e negozi disobbedienti

Nel mirino gli esercizi commerciali che ieri hanno aperto. Alcune strade sotto osservazione per un incremento dei positivi. In due tre giorni si decide sull’eventuale zona rossa

Il Vomero piantonato dalla polizia: più contagi in alcune strade e negozi disobbedienti

Aumentano i contagi al Vomero, ma anche i controlli. Questa mattina, per le strade del quartiere, sono numerose le volanti della Polizia e i controlli a piedi di coppie di agenti. Sono soprattutto finalizzati alla verifica del rispetto dell’ordinanza della Regione da parte degli esercizi commerciali. Ieri sono stati diversi i negozi che, seppure non autorizzati, hanno comunque aperto i battenti. Da qui l’intensificazione, oggi, dei controlli.

Continua però a destare preoccupazione l’aumento dei contagi in alcune strade del quartiere, sulle quali la Regione avrebbe dunque intensificato il monitoraggio in termini di tamponi. Se nei prossimi due giorni il numero dei positivi dovesse continuare ad aumentare, allora forse il governatore De Luca assumerà decisioni più stringenti, come la paventata zona rossa di cui scriveva questa mattina Repubblica Napoli.

Ma non c’è solo il Vomero a preoccupare le istituzioni regionali. Nel quartiere Stella-San Carlo all’Arena è allarmante l’aumento dei contagi. Forse potrebbe dipendere dalla vicinanza agli ospedali. Ma anche sul punto la Regione sta effettuando maggiori verifiche e controlli.

ilnapolista © riproduzione riservata