ilNapolista

Il premier sloveno attacca Ceferin: «Uefa criminale, Atalanta-Valencia bomba biologica»

Il capo del governo sloveno definisce avida la Uefa che non si è fermata nemmeno di fronte all’Oms. Nei giorni scorsi Ceferin aveva criticato il premier

«Far giocare Atalanta-Valencia è stata una decisione irresponsabile: una autentica bomba biologica». L’attacco alla Uefa e la suo presidente Ceferin arriva da un suo connazionale il premier sloveno Janez Jansa. Sullo sfondo ci sarebbe una battaglia politica. Secondo i media sloveni, Ceferin starebbe pensando di candidarsi alla guida del governo sloveno e quindi sarebbero già cominciato le schermaglie.

Neri giorni scorsi, Ceferin ha criticato i provvedimenti economici adottati dal governo sloveno. Il premier Jansa ha rilanciato e ha messo sotto accusa l’atteggiamento della Uefa in occasione dell’epidemia coronavirus. Secondo il premier sloveno – non a torto – il calcio andava fermato prima.

Pesanti le sue dichiarazioni su Atalanta-Valencia. Farla giocare «è stata una decisione irresponsabile e criminale. Una autentica bomba biologica». La Uefa – ha detto – ha continuato a far giocare partite anche dopo la proclamazione della pandemia da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità. E solo per avidità.

ilnapolista © riproduzione riservata