ilNapolista

Il Corsport e quella firma di Mertens mai arrivata: «Sta riflettendo su una nuova esperienza»

Sembrava risolutorio l’incontro con De Laurentiis ma poi il coronavirus ha messo distanza tra le parti. Si sono rifatti sotto Inter e Monaco.

Il Corsport e quella firma di Mertens mai arrivata: «Sta riflettendo su una nuova esperienza»

Il grande enigma lo definisce il Corriere dello Sport che dedica due pagine a quella firma mai arrivata per il rinnovo di Mertens.

Il quotidiano ricorda l’incontro col presidente. L’invito di Mertens a eliminare le multe.

In quell’amabile chiacchierata, che De Laurentiis fissò proprio dopo Napoli-Torino, c’è stato modo, ovviamente, di dialogare su vari aspetti e tra i capitoli degli argomenti c’è entrato anche quello relativo alle multe per l’ammutinamento del 5 novembre. Inevitabile accadesse, considerato il contesto, e Mertens ha chiesto a De Laurentiis di ammorbidire la posizione e soprassedere.

Poi è arrivata il coronavirus e ha spazzato via tutto. Ma ormai siamo ad aprile. Nel frattempo, solo telefonate, non ci si può più vedere.

L’Inter si è rifatta sotto, vuole portare Dries a Milano. E c’è anche il Monaco.

Gli ultimi giorni di Mertens sono stati dedicati alle riflessioni, alla possibilità di potersi concedere una esperienza nuova. Poi magari non appena si ripartirà, e si avvertiranno il profumo di calcio e le vibrazioni di Napoli, può darsi che il mistero evapori, in quell’orizzonte che rapisce guardando il mondo diversamente.

ilnapolista © riproduzione riservata