«Stiamo producendo 3 milioni di mascherine che verranno prima date gratis alle fasce più deboli e poi messe in vendita in supermercati e tabaccai a prezzi dimezzati»
Il Presidente della Regione Campania De Luca ha parlato sui social oggi con un appello alla popolazione del restare a casa e spiegando alcuni punti su come la Regione si sta muovendo sulle mascherine
«Il presidente della Lombardia ha fatto un’ordinanza rendendo obbligatorie le mascherine quando si esce di casa, noi non l’abbiamo adottata perché vogliamo prima mettere in produzione 3 milioni di mascherine e poi la faremo alla fine del mese.
In questo momento stiamo lavorando sull’obiettivo di produrre 3 milioni e dalla prossima settimana cominciamo a distribuire le mascherine ai medici di medicina generale, alla Caritas, alle Case di Cura e ai servizi sociali dei comuni. Vogliamo cominciare a distribuirle gratuitamente ai settori sociali più deboli. Vediamo si arrivare a tutte le famiglie almeno con due mascherine e poi pensiamo di metterle in vendita nei supermercati e nei tabaccai a prezzo dimezzato rispetto ai costi. Quando avremmo immesso nelle famiglie queste mascherine le renderemo obbligatorie»