ilNapolista

De Luca: «Domani presenteremo un piano da 500 milioni di euro per fasce deboli e imprese»

Il presidente della Regione Campania: «Interventi per fasce deboli, aree dove ci sono immigrati, donne e sostegno al turismo e ai professionisti. Una manovra imponente» 

De Luca: «Domani presenteremo un piano da 500 milioni di euro per fasce deboli e imprese»

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato, in diretta Facebook, un piano economico da 500 milioni di euro per politiche sociali e sostegno alle imprese.

«Abbiamo preparato un piano economico nel campo delle politiche sociali e di sostegno alle attività economiche professionali. Lo presenteremo domani mattina, avrà risorse finanziare per almeno 500 milioni di euro. Aiuteremo le fasce deboli, ci saranno interventi di aiuto dove ci sono insediamenti di immigrati come Castel Volturno, interventi a tutela delle donne e un programma di sostegno al turismo, alle aziende che hanno subito perdite pesanti, poi sostegno ai professionisti, un ampliamento di interventi per la casa e il sostegno ai fitti, contributi alloggiati, misure per il credito agevolato alle imprese a tasso zero. Insomma una manovra imponente rispetto alla quale cercheremo di evitare sovrapposizioni con altre istituzioni»

 

ilnapolista © riproduzione riservata