ilNapolista

Gazzetta: Barcellona-Napoli a porte chiuse o solo con i tifosi catalani

La decisione verrà presa questa mattina alle 9, il Ministro dello Sport catalano «Tenendo in conto che l’Italia è un Paese a rischio, la partita dovrebbe giocarsi a porte chiuse»

Gazzetta: Barcellona-Napoli a porte chiuse o solo con i tifosi catalani

Se fino a qualche giorno fa dalla Spagna confermavano che Barcellona-Napoli si sarebbe giocata a porte a perte senza nessun problema, negli ultimi giorni l’emergenza coronavirus ha cambiato improvvisamente la situazione. A Madrid hanno chiuso scuole e università e, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, la partita si potrebbe giocare  a porte chiuse.

La decisione su Barca-Napoli sarà presa stamattina in una riunione fissata per le 9 presso il Consiglio della Sanità catalana alla quale parteciperanno il Barcellona e i rappresentanti del governo regionale col portfoglio a Sport, Interni e Salute

Il Ministro dello Sport catalano Figueras spiega

«Il ventaglio di possibilità non è molto ampio: porte aperte, porte chiuse o porte aperte solo per i tifosi del Brcellona, con la devoluzione e il rimborso dei 5.000 biglietti venduti dal Barca ai tifosi del Napoli. Rispettando i criteri medici e i protocolli di prudenza, e tenendo in conto che l’Italia è un Paese a rischio, la partita dovrebbe giocarsi a porte chiuse»

ilnapolista © riproduzione riservata