ilNapolista

CorSport: Figc, il Consiglio si prende altri 13 giorni per decidere le sorti del campionato

Al momento sarebbero allo studio quattro ipotesi. A decidere sarà ciascuna lega nella riunione del prossimo 23 marzo. Molto dipenderà anche dalla decisione della Uefa circa l’Europeo

CorSport: Figc, il Consiglio si prende altri 13 giorni per decidere le sorti del campionato

Il Consiglio straordinario della Figc sull’emergenza Coronavirus si è concluso. Sull’edizione online del Corriere dello Sport gli aggiornamenti sulla riunione che si è svolta in conference call. Presenti fisicamente solo Gravina, Lotito e Ghirelli, presidente della Lega Pro.

Il Consiglio si è preso altri 13 giorni di tempo per lo spostamento delle partite e per la riorganizzazione dei calendari. Appuntamento, dunque, al 23 marzo con la riunione decisiva per le sorti dei campionati.

In quella sede, ciascun presidente di lega dovrà presentare una possibile soluzione.

Scrive il quotidiano sportivo:

“Per le sorti della Serie A ci sarebbero allo studio “quattro ipotesi”, attualmente allo stato assolutamente embrionale. In caso di ritorno alla normalità dopo il 3 aprile “la speranza è quella di recuperare le partite di campionato oltre il 24 maggio”. L’alternativa sarebbe quella dei playoff”.

In caso di ulteriore stop al campionato imposto dall’emergenza, le alternative sarebbero quelle della non assegnazione o dell’assegnazione del titolo in base alla classifica di oggi. Molto dipenderà anche dalla decisione della Uefa su un eventuale slittamento degli Europei al 2021. Ipotesi sulla quale sta lavorando la Figc e altre federazioni europee.

Questo il comunicato della Figc sulla riunione del Consiglio.

ilnapolista © riproduzione riservata