ilNapolista

Chiellini spiega ai calciatori della serie A il taglio stipendi Juventus: rinuncia a una sola mensilità

Nel corso della videoconferenza di ieri dell’assocalciatori: non quella di marzo (già maturata), le altre saranno pagate la prossima stagione

Chiellini spiega ai calciatori della serie A il taglio stipendi Juventus: rinuncia a una sola mensilità

È stata rinviata a oggi la riunione – in video conferenza – tra calciatori, Lega e Figc. Ne scrive, tra gli altri, il Corriere dello sport secondo cui i calciatori sono sulla stessa linea di Figc e Lega: è prioritario tornare a giocare.

Ieri l’associazione dei calciatori ha espresso un’idea molto chiara su questa stagione che va conclusa anche scendendo in campo d’estate. Non farlo sarebbe un danno gravissimo, soprattutto per i giocatori delle categorie inferiori, ma anche per gli altri

C’erano i rappresentanti di tutte e venti le formazioni – per il Napoli Meret – “aspettano solo di poter tornare in campo”.

Chiellini ha spiegato la formula del taglio stipendi adottata alla Juventu

Quanto al taglio degli stipendi, Chiellini ha spiegato la linea attuata dalla Juventus con la rinuncia a una mensilità (non marzo perché quella tra partite, allenamenti e quarantena è “maturata”; idem per le altre formazioni in isolamento domiciliare) e lo slittamento del pagamento di tre mesi al 2020-21. Una formula del genere, anche se comporterebbe in caso di mancata ripresa del torneo di non riscuotere più uno stipendio fino alla prossima stagione, ha riscosso parecchi consensi tra i rappresentanti Aic della A. Motivo? Le perdite sarebbero minori rispetto all’emissione di un provvedimento di taglio dei salari da parte del governo: ipotesi non semplice, ma se ci fosse una chiusura anticipata della stagione chissà… La formula-Juventus potrebbe essere replicata a breve visto che altri club hanno già chiamato i loro tesserati a un tavolo. Potrebbe succedere al Cagliari, ma nelle prossime ore/giorni anche ad altre società.

ilnapolista © riproduzione riservata