ilNapolista

Calciomercato.com – Perquisizioni per diversi club portoghesi e Mendes

A darne notizia è il sito web del settimanale Sabado, l’inchiesta si basa su un’ipotesi di riciclaggio che potrebbe far saltare numerosi personaggi del calcio portoghese

Calciomercato.com riporta di un blitz scattato stamani che mette nel mirino l’economia parallela del calcio portoghese.

Oggetto delle perquisizioni sarebbero, fra gli altri, numerosi club lusitani e i relativi presidenti, il super-agente portoghese Jorge Mendes e il suo (nonché di Cristiano Ronaldo) legale di fiducia, Carlos Osorio de Castro. A darne notizia è il sito web del settimanale Sabado, che nelle settimane più recenti ha dato dimostrazione di essere particolarmente informato sulla vicenda.

L’inchiesta, secondo quanto riportano le fonti, si basa su un’ipotesi di riciclaggio che potrebbe far saltare numerosi personaggi del calcio portoghese.  Ne farebbero parte tutti i principali club portoghesi: Benfica, Porto, Sporting Clube de Portugal, Sporting Braga, i cui presidenti sarebbero anche oggetto di perquisizioni personali.

E ovviamente non poteva rimanere fuori dal giro il fondatore di Gestifute, vero dominus del calcio portoghese oltreché attore cruciale dell’economia parallela del calcio globale: Jorge Mendes. Che stavolta ha visto tirare in ballo anche il suo fido avvocato, uno dei personaggi-chiave nella costruzione del suo impero: Carlos Osorio de Castro. 

 

ilnapolista © riproduzione riservata