ilNapolista

Sconcerti: «Forse Gattuso ha sottovalutato il Napoli, ha temuto troppo il Barcellona»

Al Corsera: «Lo capiremo al ritorno. Il Napoli meritava di vincere. Temo che Gattuso abbia giocato la partita che preferisce, non quella che sarebbe servita».

Sconcerti: «Forse Gattuso ha sottovalutato il Napoli, ha temuto troppo il Barcellona»

Mario Sconcerti sul Corriere della sera.

Il Napoli meritava di vincere, non per gioco, ma per occasioni. È stata una partita lenta e sudata, alla fine incompiuta. Non c’è impresa nel pareggio, non c’è grandezza del ricordo, solo una piccola speranza di continuare la strada. Forse il Napoli ha sbagliato, si è lasciato troppo a lungo nelle mani del Barcellona quasi temendolo più del giusto. I momenti migliori della sua partita sono stati dopo il pareggio di Griezmann, quando finalmente il Napoli si è alzato e ha provato ad attaccare come sistema, non solo come ripartenza. Ma è difficile valutare il Barcellona, è troppo insipido per credergli. Gattuso nel dubbio lo ha preso molto sul serio.

Se Gattuso ha sottovalutato il Napoli o ha giocato una partita corretta lo capiremo al ritorno. A mio avviso il Napoli ha un palleggio in voglia di difendersi. Quando è stato attaccato, sia pure partendo da dietro, il Barcellona è spesso andato in difficoltà. Temo che Gattuso abbia giocato la partita che preferisce, non quella che sarebbe servita.

ilnapolista © riproduzione riservata