ilNapolista

Repubblica: Napoli-Torino, Gattuso pensa a Lobotka e Elmas per sostituire Demme e Fabian

In difesa torna Hysaj, ma ancora non si sa se al posto di Di Lorenzo o di Mario Rui. C’è anche l’opzione Allan. Politano sostituisce Callejon 

Repubblica: Napoli-Torino, Gattuso pensa a Lobotka e Elmas per sostituire Demme e Fabian

Contro il Torino Dries Mertens non ce la fa, scrive Repubblica Napoli. E allora nel tridente il suo posto sarà occupato da Milik, in cerca del decimo gol in campionato.

L’allenatore cambierà qualcosa rispetto agli undici schierati contro il Barcellona.

Tanto per cominciare, Politano prenderà il posto di Callejon. A sinistra confermato Insigne.

I dubbi principali del tecnico sono nella mediana.

“Demme è apparso stanco nelle ultime esibizioni, quindi non è da escludere la candidatura di Lobotka. Con il Barcellona è andato in tribuna, quindi potrebbe riproporsi contro i granata. Gattuso sta pensando anche a Elmas, in ballottaggio con Fabian, tra i più impiegati nell’ultimo periodo. C’è anche l’opzione Allan, subentrato al San Paolo anche contro il Barcellona e a caccia di una maglia da titolare. Va verso la conferma Zielinski”.

In difesa Hysaj dovrebbe giocare dal primo minuto, ma ancora non si sa se a riposare sarà Di Lorenzo o Mario Rui.

Al centro della difesa ci sarà ancora la coppia Manolas-Maksimovic. Ma non è escluso il rientro di Ghoulam.

“Gattuso dovrebbe dare una chance in corso d’opera anche a Ghoulam: il terzino sta migliorando l’intensità nel corso degli allenamenti. La condizione è in crescita, quindi non è escluso che possa avere spazio nel secondo tempo. Ghoulam non gioca una partita dallo scorso ottobre: partì titolare contro il Torino (nello 0-0 del match d’andata) e vorrebbe riprendere il discorso proprio contro i granata”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata