ilNapolista

Repubblica: Napoli-Barcellona, chi la spunta stasera dà anche un calcio ai veleni

I cocci sono sparsi ovunque, tra l’ammutinamento del Napoli e la crisi dei blaugrana. Stasera è anche una gara a chi sarà più bravo a nasconderli sotto il tappeto verde del San Paolo

Repubblica: Napoli-Barcellona, chi la spunta stasera dà anche un calcio ai veleni
during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus.

“I cocci sono sparsi dovunque, e stasera è anche una gara a chi sarà più bravo a nasconderli sotto il tappeto verde del San Paolo”.

Lo scrive Marzo Azzi su Repubblica. Perché al di là della battaglia sportiva, il duello tra Napoli e Barcellona è anche tra due squadre messe a soqquadro dal caos.

“Azzurri e catalani devono fare i conti con l’enorme zavorra dei problemi interni che hanno condizionato le rispettive stagioni: per giunta con curiose similitudini”.

Tutte e due le squadre si ripresentano in Champions con un nuovo allenatore, dopo l’esonero dei precedenti, nonostante la qualificazione nella fase a gironi. Il Napoli viene dall’ammutinamento, il Barcellona dallo scontro interno tra Messi e il ds e dal Barça-gate.

Il fuoco cova sotto la cenere, scrive il quotidiano, in entrambi i club.

“Chi la spunta dà anche un calcio ai veleni e la sintesi perfetta l’ha fatta Piqué, ma senza lo straccio di un sorriso. «Si sa: ai tifosi interessa solo che la propria squadra vinca»”.

ilnapolista © riproduzione riservata