ilNapolista

Repubblica: Inter-Napoli, Mertens titolare. Lobotka out, si prova a recuperare Allan

Milik si accomoda in panchina. Per Koulibaly probabile turno di stop, si decide oggi. Se il brasiliano non ce la farà toccherà ad Elmas. Ballottaggio Zielinski-Fabian. Demme confermato 

Repubblica: Inter-Napoli, Mertens titolare. Lobotka out, si prova a recuperare Allan

Su Repubblica Napoli la probabile formazione che Gattuso manderà in campo domani contro l’Inter, in Coppa Italia.

La novità potrebbe essere Mertens titolare.

“Due mesi senza una maglia da titolare. L’attesa sta per terminare. Dries Mertens ha quasi completato il rodaggio dopo i problemi all’adduttore. Un gol contro la Sampdoria e un assist contro il Lecce, la miscela è quella del campione pronto a fare la differenza. Il belga proverà a recitare un ruolo da protagonista domani sera a San Siro. Gattuso pensa di rovesciare i ruoli contro l’Inter: Mertens in campo dal primo minuto, Milik alternativa in panchina”.

Se così fosse, Milik finirebbe in panchina. Il tridente sarebbe formato dai piccoletti. Accanto al belga ci sarebbero Callejon e Insigne.

Anche a centrocampo potrebbero esserci novità.

“Demme sarà riconfermato, Lobotka no. Gattuso proverà a recuperare Allan, altrimenti potrebbe affidarsi ad Elmas, squalificato contro il Lecce. Zielinski o Fabian si contendono l’ultimo posto”.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, tra i pali sarà confermato Ospina perché Meret non sta ancora bene. Ma il vero dubbio riguarda Kalidou Koulibaly. La sua prestazione contro il Lecce è stata negativa e Gattuso potrebbe scegliere di mandarlo in panchina. Scrive il quotidiano:

“Gattuso dovrà decidere se confermarlo oppure concedergli un turno di riposo e schierarlo dall’inizio nella trasferta di domenica a Cagliari. La rifinitura di oggi sarà decisiva. Manolas è sicuro di rientrare e aspetta di conoscere il suo partner al centro del reparto arretrato: non è esclusa l’ipotesi Maksimovic”.

Esterni difensivi saranno Di Lorenzo e Mario Rui, anche perché Hysaj è squalificato.

ilnapolista © riproduzione riservata