ilNapolista

Napoli-Barcellona all’ultimo assist, in Europa solo i blaugrana meglio di Mertens-Insigne-Callejon

Nella classifica stilata da Sky, i “tre tenori” azzurri hanno messo a segno 97 passaggi vincenti negli ultimi 4 anni. Solo uno in meno di Messi, Suarez, Griezmann e Neymar

Napoli-Barcellona all’ultimo assist, in Europa solo i blaugrana meglio di Mertens-Insigne-Callejon

Napoli-Barcellona, sfida a colpi di assist. Nessuno in Europa negli ultimi 4 anni ha fatto meglio. Il Barcellona è un passo avanti – davvero solo uno – ma il Napoli insegue con i suoi “tre tenori” Mertens, Insigne e Callejon.

La classifica stilata con i dati Opta da Sky incorona Kevin De Bruyne del Manchester City come miglior assistman del continente delle ultime 4 stagioni, con 51 passaggi vincenti. Ma a livello di squadra solo i blaugrana infilano più specialisti del Napoli tra i primi 30.

Leo Messi ne ha fatti 45 dal 2016, compresi gli 11 della stagione in corso (3 solo nell’ultima partita) , Suarez 38, Neymar 11 (nell’unica stagione considerata), Griezmann 4 (è in Catalogna solo da settembre). In totale 98.

Il Napoli invece conta quelli i 38 di Callejon (l’unico con Eriksen e il Papu Gomez in doppia cifra nelle ultime tre stagioni), i 30 di Insigne e i 29 di Mertens. Per un totale di 97. Uno solo in meno.

ilnapolista © riproduzione riservata