ilNapolista

La moviola del CorSport: il gol del Barcellona era da annullare per fallo su Insigne

Nell’azione del gol c’è fallo di Semedo sul capitano azzurro. Il portoghese lo tocca da dietro, con Insigne in protezione del pallone. Colpevole anche il VAR

La moviola del CorSport: il gol del Barcellona era da annullare per fallo su Insigne

Impietoso il giudizio di Edmondo Pinna sull’arbitro Brych, che ha diretto ieri Napoli-Barcellona. Nella moviola del Corriere dello Sport scrive:

“Arbitro probabilmente sopravvalutato prima, sul viale del tramonto adesso: Felix Brych è fortunato ad aver trovato due squadre che hanno deciso di giocare, altrimenti sarebbe stata una guerriglia”.

Falli non fischiati e gialli non elargiti hanno creato molta tensione nella ripresa.

Due gli episodi da rivedere. Innanzitutto l’intervento di Firpo su Callejon, che Pinna dice essere da rigore.

“Brych ferma tutto per fuorigioco, le immagini in tv ingannano: l’azione viene fermata con Manolas che sta caricando il cross per Insigne, non quando tocca il pallone, a quel punto invece il capitano azzurro è un pelo oltre Semedo”.

Il gol del Barcellona, poi, andava annullato.

“C’è un fallo di Semedo su Insigne (verrà poi ammonito per proteste) nell’azione del gol di Griezmann (regolari le posizioni, c’è Di Lorenzo): il portoghese lo tocca da dietro, con Insigne in protezione del pallone. Colpevole (molto) pure il VAR Dankert”.

Male la gestione dei cartellini.

“Busquets doveva essere ammonito molto prima rispetto al bruttissimo fallo su Mertens, prima ferma Insigne in ripartenza, poi stende Demme. Lo stesso Firpo, alla fine del primo tempo, placca Callejon, anche qui dopo il vantaggio ci si aspettava l’ammonizione”.

ilnapolista © riproduzione riservata