ilNapolista

Juve, crollo del titolo in Borsa. Sotto quota 1 euro ad azione

E’ la prima volta dal dicembre 2018. Le cause sono l’emergenza coronavirus, la sconfitta contro il Lione e i risultati della semestrale

Juve, crollo del titolo in Borsa. Sotto quota 1 euro ad azione
Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo reacts after missing a goal during the Italian Serie A football match SS Lazio vs Juventus FC. (Hermann)

Dopo la sconfitta di ieri contro il Lione nell’andata degli ottavi di finale di Champions, arriva un’altra batosta per la Juventus. Secondo quanto scrive Calcio e Finanza, il titolo del club è ancora in calo in Borsa. A Piazza Affari è tra i peggiori.

“In apertura ha fatto registrare un -4,2% a 0,9976 euro per azione. Per la Juventus si tratta della prima volta da dicembre del 2018 in cui il titolo scende sotto quota 1 euro per azione”.

A penalizzare l’andamento del titolo in borsa, scrive il portale, oltre all’emergenza legata al Coronavirus, ci sono la sconfitta di ieri sera e i risultati della semestrale, che ha fatto registrare una perdita di 50,3 milioni di euro. Una variazione negativa di 57,8 milioni rispetto all’utile di 7,5 milioni dell’analogo periodo dell’esercizio precedente.

ilnapolista © riproduzione riservata