ilNapolista

Il Giornale: il Napoli ha l’occasione di dare una svolta. Se lo merita anche Ancelotti

Gli ottavi di Champions sono stati l’unico lampo di Ancelotti in un anno amaro. Adesso tocca a Rino sfruttare al meglio questo grande regalo

Il Giornale: il Napoli ha l’occasione di dare una svolta. Se lo merita anche Ancelotti

Napoli-Barcellona è la partita della prima volta, scrive Elia Pagnoni su Il Giornale. Si tratta del primo confronto ufficiale tra le due squadre, legate da Maradona, uno dei più grandi giocatori della storia. E’ la prima volta di Messi al San Paolo, la prima di Rino Gattuso da allenatore in Champions, e anche la sua prima volta contro Messi.

Gattuso ha affrontato il Barcellona sei volte in Champions (2 vittorie, 2 sconfitte e 2 pari) ma all’epoca Leo aveva 17 anni ed era seduto in panchina.

Ma soprattutto, scrive Pagnoni, quella con il Barça è la grande occasione per Gattuso e la sua squadra di dare una svolta ad una stagione opaca.

“una stagione troppo brutta per essere targata Napoli. Gli ottavi di Champions sono stati l’unico lampo di Ancelotti in una stagione piena di amarezza. Adesso tocca a Rino sfruttare al meglio questo grande regalo. Se lo merita anche Carlo”.

ilnapolista © riproduzione riservata