ilNapolista

El Pais: Setién ha scelto il Barcellona muscolare, grigio e senza immaginazione

Per il quotidiano spagnolo il tecnico, fino ad ora un campione di “cruyffismo”, ha preferito la forza al tocco. Ne è uscita una partita bagnata di cloroformio

El Pais: Setién ha scelto il Barcellona muscolare, grigio e senza immaginazione

Il Barça è stato una brutta imitazione di se stesso: muscolare, grigio, senza immaginazione. All’indomani del pareggio del San Paolo i giornali spagnoli si ritrovano in pagina un perfetto sconosciuto: il Barcellona “pragmatico” di Setién. El Pais sottolinea questa deviazione “dal solito calcio blaugrana”, e il giudizio, al di là del risultato non è positivo.

Setién ha alzato il livello dello scontro fisico, scrive El Pais. Ha optato per la forza, per il muscolo, e se non è uscito sconfitto è perché il Napoli è stato timido, ossessionato dalla difesa. Il Barça si è dimostrata una squadra grigia e senza immaginazione.

Setién, fino ad ora un campione di “cruyffismo”, ha scelto Vidal e Rakitic invece di Ansu Fati e Arthur. Un sintomo inequivocabile che l’allenatore ha preferito la forza al tocco. Una partita bagnata di cloroformio, con un gioco sempre uguale tipo giorno della marmotta.

ilnapolista © riproduzione riservata