ilNapolista

CorSport: “i modi burberi di Petrachi hanno creato un muro con la Roma, si pensa al successore”

I dirigenti giallorossi non hanno condiviso le sue parole. La società vorrebbe Berta, ma costa troppo. Escluso Paratici, resta Faggiano

CorSport: “i modi burberi di Petrachi hanno creato un muro con la Roma, si pensa al successore”

Il Corriere dello Sport scrive che tra la Roma e il suo ds, Petrachi, si è instaurato un clima da grande freddo e che si vada verso il divorzio a fine stagione. La conferenza stampa di mercoledì scorso non è piaciuta a molti, all’interno del club e si inizia già a valutare un nome per la successione.

“C’era già stata tensione con alcuni giocatori dopo l’irruzione del direttore sportivo nello spogliatoio di Reggio Emilia. E l’uscita di mercoledì – «a Bergamo sarà una finale» – aumenta la pressione sulla squadra e su Fonseca”.

L’allenatore è stato messo in difficoltà, involontariamente, dalle parole di Petrachi, scrive il quotidiano sportivo e si è creato un muro anche con il club.

“I modi burberi e scomposti di Petrachi hanno creato un muro con i dipendenti e la società ha qualche perplessità sui metodi e sulla gestione. Le sue dichiarazioni hanno spiazzato anche i dirigenti, che non hanno condiviso le sue parole. Fienga ha convocato una riunione prima ancora che finisse la conferenza stampa. I toni erano molto alterati”.

Anche se il direttore sportivo ha indicato già alla nuova proprietà, incontrata la scorsa settimana, la direzione da prendere sul mercato, la sua posizione non sembra più solida come prima.

“Oggi però la posizione di Petrachi non è più solida nonostante altri due anni di contratto e si apre il casting per la sua successione”.

Tra i nomi, quello di Andrea Berta, il direttore sportivo dell’Atletico Madrid. E’ lui il sogno della Roma, scrive il Corriere dello Sport. Ma il compenso per lui è di due milioni a stagione e ci sono alla porta anche altri grandi club italiani. Compresa la Fiorentina di Commisso.

Chi altri? Paratici non vuole lasciare la Juve e comunque è corteggiato da Psg e Tottenham. Resta Daniele Faggiano, il ds del Parma.

“E’ corregionale di Petrachi, con il quale intrattiene solo rapporti professionali. Li accomuna anche la solida amicizia con Antonio Conte, che di Faggiano è stato anche testimone di nozze e che a fine stagione tenterà di portare all’Inter”.

ilnapolista © riproduzione riservata