ilNapolista

Corsera: la priorità di Gattuso è il campionato

È la mission affidatagli dal club quando lo ha chiamato per sostituire Ancelotti, proprio per questo per Gattuso adesso è più importante fermare Balotelli che Messi

Corsera: la priorità di Gattuso è il campionato

Che la gara con il Brescia fosse importante lo si sapeva, ma Gattuso ieri in conferenza stampa le ha dato un peso ancora maggiore, ponendola come priorità anche nei confronti della Champions.

“Nella testa di Rino Gattuso c’è un frullatore, gli tocca stabilire quando e come arrestare il movimento di tante, troppe cose a cui dover pensare”.

Scrive il Corriere della Sera, specificando che la priorità del Napoli è quella di fare punti in campionato per recuperare posizioni in classifica e puntare all’Europa League.

“Dobbiamo fermare Balotelli, non Messi” ha dichiarato, il che significa due cose: il Brescia è una priorità (non soltanto temporale) rispetto al Barcellona; il Napoli finora ha gettato al vento 20 punti con le squadre cosiddette piccole e stasera al Rigamonti dovrà invece seguire la scia degli ultimi risultati”.

Non ha dubbi il tecnico, al momento la priorità è vincere quante più partite è possibile in campionato

Ed è la mission affidatagli dal club quando lo ha chiamato per sostituire Ancelotti, che in Champions ha lasciato invece in eredità un bottino pieno.

ilnapolista © riproduzione riservata