Il Napoli si mantiene in una posizione di mezza classifica anche in questa con un totale di 26.500 euro di multe collezionati in stagione
Il Corriere della Sera dedica uno speciale alle sanzioni comminate dal giudice sportivo alle società di calcio della Serie A. Dopo 22 giornate di campionato (escluso il recupero Lazio-Verona), il giudice ha staccato in totale 562.500 euro di multe ai venti club, una dato considerevole che testimonia l’indisciplinatezza di dirigenti, allenatori e calciatori nei confronti delle regole
“Attualmente comanda la classifica dei trasgressori la Fiorentina, «merito» delle sfuriate dopo il match con la Juventus costate 55 mila euro. L’impennata ha permesso di arrivare a 109.500 euro e di sorpassare la Roma, fino a ieri la più cattiva e ora seconda”.
È sempre la società a pagare in prima persona, scrive il Corsera spiegando le modalità con cui avvengono gli addebiti, per poi rivalersi su dirigenti o calciatori specifici.
“La parte dell’esattore tocca alla Lega Calcio. L’importo delle contravvenzioni viene prelevato direttamente dal «conto corrente campionato» di ogni società. Non si scappa insomma, si paga con prelievo forzoso e immediato”.
Posizione di media classifica anche in questo caso per il Napoli che ha collezionato multe per 26.500 euro