ilNapolista

CorMez: Napoli-Barcellona è anche la partita degli spagnoli in maglia azzurra

Fabian Ruiz è osservato speciale di Real e Barcellona. Ritroverà Setièn e Junior Firpo. Per Callejon è quasi un derby. Llorente uomo spogliatoio

CorMez: Napoli-Barcellona è anche la partita degli spagnoli in maglia azzurra

Napoli-Barcellona non è una partita qualunque soprattutto per gli spagnoli del Napoli. Fabian Ruiz, Callejon e Llorente.

Fabian interessa a Real Madrid e Barcellona, ricorda il Corriere del Mezzogiorno. Con il Real in pole. In poche settimane il centrocampista spagnolo è passato dai fischi del San Paolo “all’etichetta di uomo decisivo”. E’ uscito dal tunnel di una stagione tribolata.

Il Napoli ha avviato da mesi i contatti con il suo entourage per rinnovargli il contratto.

Domani ritroverà Quique Setién, allenatore del Barcellona, che lo ha allenato nella sua ultima stagione al Betis Siviglia, prima che Giuntoli lo portasse a Napoli. E ritroverà anche Junior Firpo, che per l’infortunio di Jordi Alba avrà la fascia sinistra. Era suo compagno di squadra sia all’Europeo Under 21 che al Betis.

Poi c’è Callejon, per il quale Napoli-Barcellona è quasi un derby. JC7 ha giocato nel Real Madrid (e ha assaporato l’atmosfera del Classico contro i blaugrana) e nell’Espanyol, rivale cittadina del Barcellona.

“Callejon ha già fatto gol al Camp Nou, ai quarti di finale di Coppa del Re nel 2009. La sua rete non servì ad evitare la sconfitta, finì 3-2 per il Barcellona di Messi, Xavi e Guardiola”.

Infine Llorente, che con Gattuso non ha molto spazio ma per questa partita può dare un contributo importante nello spogliatoio, scrive il quotidiano.

“L’ex Tottenham ha esperienza soprattutto in Champions League, nella scorsa stagione ha disputato la finale contro il Liverpool. Fernando poi anche sa come si fa gol al Barcellona, ne ha realizzati quattro con le maglie di Athletic Bilbao e Siviglia”.

ilnapolista © riproduzione riservata