ilNapolista

Corbo: “Gattuso ha preferito gli interessi della squadra a quelli della società”

Su Repubblica: Da Meret a Lozano, fino a Politano e Lobotka, le sue scelte sono in dissonanza con le priorità del club, lontane dal compromesso

Corbo: “Gattuso ha preferito gli interessi della squadra a quelli della società”

Antonio Corbo su Repubblica si sofferma sul comportamento di Gattuso nei confronti della società, le sue scelte chjer sarebbero dissonanti nei confronti del club.

Con 5 vittorie su 6, Gattuso ha rimesso il Napoli in sicurezza ma lasciato qualche dubbio sulla sua conferenza. È un segreto paradosso. Nel fare piazza pulita, l’allenatore ha preferito il rilancio della squadra agli interessi della società, il rischio al compromesso. Procede nel più lodevole rispetto dei ruoli il rapporto tra tecnico e club. È giusto che la società preferisca Meret titolare. È lui il portiere del futuro. Il gioiello di cui il Napoli ha intuito per primo talento e valore. È ancora lui il miglior rivale di Donnarumma per la Nazionale. Ma Gattuso chiede garanzie immediate, e ritiene di trovarle in Ospina, più teatrale nel guidare la difesa. Altre dissonanze sono facili da intuire. Lozano è ormai emarginato, nonostante i 40 milioni investiti e gli altri 25 scommessi su Politano contro il Barcellona sembra favorito a destra ancora Callejon. Stessa sorte per Lobotka, rimesso in lista d’attesa dopo veloci apparizioni.

ilnapolista © riproduzione riservata