ilNapolista

Repubblica: molti giocatori del Napoli erano stanchi

Il quotidiano: provati dai carichi delle ultime settimane. L’avversario non era impenetrabile eppure gli azzurri hanno confermato le difficoltà sotto porta

Repubblica: molti giocatori del Napoli erano stanchi

La vittoria di ieri sul Perugia conferma il trend della stagione per il Napoli, scrive Repubblica Napoli.

“con il Napoli più a suo agio quando non deve fare i conti con le pressioni e l’inspiegabile mancanza di stimoli pagate a caro prezzo in campionato”.

Ma se contava la vittoria, la partita di ieri è stata soprattutto una boccata di ossigeno per i calciatori e i tifosi.

I pochissimi spettatori presenti al San Paolo hanno applaudito Insigne e Demme e riservato qualche fischio a Fabian, racconta il quotidiano.

“inevitabile dopo la sua ennesima prestazione insufficiente per dinamismo e volontà, oltre che deludente dal punto di vista tecnico e tattico”.

Come sotto tono si sono mostrati anche Llorente e Hysaj, mentre Elmas e Lozano hanno sfruttato bene la possibilità concessa loro da Gattuso.

“Ma il Napoli ha confermato contro il Perugia le sue attuali difficoltà sotto porta, trovando la strada del gol solo su rigore con un avversario tutt’altro che impenetrabile. Molti azzurri hanno inoltre finito presto la benzina, provati dai carichi di lavoro delle ultime settimane”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata