ilNapolista

Il Napoli ha un passivo di 100 milioni sul mercato, deve fare una cessione da almeno 30 milioni

POSTA NAPOLISTA – Lo dicono i regolamenti, come mai non se ne parla? Di Lorenzo continua a giocare fuori ruolo eppure nessuno si lamenta

Il Napoli ha un passivo di 100 milioni sul mercato, deve fare una cessione da almeno 30 milioni

Secondo la Gazzetta dello Sport stasera dovrebbe giocare Hysaj a destra, Di Lorenzo centrale e Luperto a sinistra.
Io invece mi auguro che giochi Di Lorenzo a destra, Luperto centrale e Hysaj a sinistra; in caso contrario mi aspetto che tutti quelli che per un anno e mezzo hanno bistrattato Ancelotti dicendo che metteva calciatori fuori posizione o chiedono scusa ad Ancelotti o, per coerenza, bistratteranno anche Gattuso.

E, si badi bene, anche se dovesse schierare Luperto al centro, Hysaj a destra e Di Lorenzo a sinistra mi aspetto scuse o condanne, dal momento che quando Ancelotti col Bologna mise Maksimovic a destra e Di Lorenzo a sinistra fu massacrato. Ergo, in tal caso, mi aspetto lo stesso trattamento anche per Gattuso, a meno che, ancora una volta, si preferisce usare due pesi e due misure e fare “a chi figlj e a chi figliastro”, a seconda delle proprie simpatie e antipatie personali.

P.S.: Napoli e Inter, al momento, sono le uniche due società italiane che hanno un passivo di mercato stagionale superiore ai 100 milioni. L’Inter è a -110, il Napoli a -104, ai quali dovranno aggiungersi i soldi per l’acquisto di Rrahmani e quelli di un eventuale terzino sinistro nel caso in cui Ghoulam dovesse essere ceduto in prestito. Ergo, per rientrare serve una cessione da oltre 30 milioni…

Ma questo nessuno lo dice/scrive. Come mai? Non conoscono i regolamenti oppure li conoscono ma, in malafede, tacciono per poi dare in pasto al pubblico la società, facendo passare l’eventuale cessione come una scelta esclusivamente societaria e non perché imposta dai regolamenti?

ilnapolista © riproduzione riservata