ilNapolista

CorSport: ore decisive per Politano. Giuntoli ha accordo con l’Inter ma non con il calciatore

L’attaccante vuole a tutti i costi la Roma, ma la trattativa tra giallorossi e nerazzurri non è semplice e l’inserimento del Napoli mette fretta

CorSport: ore decisive per Politano. Giuntoli ha accordo con l’Inter ma non con il calciatore

Il Napoli si inserisce prepotentemente nella trattativa per Matteo Politano. Il Corriere dello Sport scrive che il club

“ha raggiunto un’intesa con l’Inter sulla base di 18 milioni più 2 di bonus, riaprendo una vecchia trattativa. Il ds Giuntoli, però, deve ora trovare l’accordo con il calciatore. Che ha sempre ribadito in queste ore di volere a tutti i costi la Roma. Con la quale, ovviamente, ha già raggiunto l’accordo per un contratto da 2 milioni netti a stagione fino al 2024”.

Il quotidiano sportivo scrive che la Roma ha deciso di lasciar passare qualche giorno e poi ricominciare a trattare. Petrachi evidentemente sta valutando altre offerte, ma Fonseca ha indicato come sua priorità Politano, che a sua volta scalpita per tornare a casa.

“Ma è chiaro che l’intervento del Napoli costringerà Petrachi a effettuare un rilancio rapido per evitare che l’accordo con il calciatore venga rimesso in discussione”.

Gli agenti del calciatore hanno rassicurato la Roma che non verranno prese in considerazione altre offerte, nemmeno Siviglia e Fiorentina. Ma tra Inter e Roma non c’è accordo: l’Inter chiede la cessione definitiva, al massimo prestito per 18 mesi e riscatto obbligato. La Roma, invece, vorrebbe il diritto di riscatto e non l’obbligo, perché per la stagione prossima potrà contare su Zaniolo.

Dopo quanto successo con il caso Spinazzola, tuttavia, la mediazione non è semplice. E poi ora c’è l’inserimento del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata