ilNapolista

Ufficiale: il Napoli esonera Ancelotti

Lo comunica la Società tramite Twitter. Il club revoca l’incarico all’allenatore pur confermando i rapporti di amicizia e stima

Ufficiale: il Napoli esonera Ancelotti

L’incontro tra Ancelotti e De Laurentiis all’Hotel Vesuvio si è concluso poco fa. Il Napoli ha ufficializzato l’esito del faccia a faccia tra il presidente e il tecnico con un tweet con cui annuncia l’avvenuto esonero del tecnico.

La Società comunica di aver revocato l’incarico al tecnico pur confermando i rapporti di stima, rispetto e amicizia tra il presidente e Ancelotti. Di fatto, da questo momento Ancelotti, però, non è più l’allenatore del Napoli.

Ecco il testo del tweet:

“La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti”.

Da quello che riferisce Massimo Ugolini su Sky non si è trattato di un incontro molto lungo. Probabilmente, spiega, De Laurentiis si aspettava le dimissioni del tecnico, ma di fronte alla conferma di Ancelotti di non volerle rassegnare, allora il presidente ha deciso di esonerarlo.

A questo punto, aggiunge Ugolini, domani dovrebbe essere ufficializzato Gattuso.

ilnapolista © riproduzione riservata