ilNapolista

Tuttosport: oggi probabili dimissioni di Ancelotti d’intesa con De Laurentiis

I due potrebbero decidere di dividere al 50% la parte restante dell’ingaggio che rimane fino a giugno. Non è improbabile che il presidente stia già pensando ad un sostituto

Tuttosport: oggi probabili dimissioni di Ancelotti d’intesa con De Laurentiis

Le parole pronunciate ieri da Carlo Ancelotti dopo la sconfitta del Napoli contro il Bologna sono state serie e dure. Il tecnico ha capito di essere arrivato ad un punto di non ritorno, scrive Tuttosport. Tanto che oggi, dopo l’incontro con la squadra, potrebbe anche prendere una decisione sul suo futuro.

“Dopo il confronto di oggi il coach dovrà arrivare a una determinazione, che possa essere anche quella di dimettersi, magari d’intesa con il presidente De Laurentiis, dividendo al 50 per cento la parte restante dell’ingaggio che rimane fino a giugno. Non è improbabile che lo stesso patron stia valutando chi contattare per l’eventualità, oramai non più remota, che le strade di Ancelotti e il Napoli si separino”.

Lo squilibrio del Napoli è evidente. E’ imbattibile in Champions, riesce a strappare 4 punti al Liverpool e invece arranca in campionato, dove il distacco dalle prime in classifica è ormai nettissimo.

“E le colpe di Ancelotti sono note da tempo per una pazza girandola di formazioni e uomini, manifestatasi anche ieri con un 4-3-3 che avrà avuto l’effetto di creare ancora più confusione per una squadra che ha perso tutti i punti di riferimento. Due di questi, Mertens e Callejon, cioè i due “ribelli” a scadenza di contratto sono stati esclusi anche ieri: scelta tecnica o indicazione societaria? Fa notizia che lo spagnolo resti in panchina per la seconda gara di fila e non era mai successo durante i suoi 7 anni in maglia azzurra”.

ilnapolista © riproduzione riservata