Tangenziale, lavori ultimati, si aspetta il via libera al passaggio dei mezzi pesanti
Il Mattino riporta le parole di Pomicino: "L’aumento del pedaggio? Non dipende da noi ma credo che non scatterà"

Sono finiti i lavori alla Tangenziale dopo i problemi registrati sul viadotto di Capodichino. I tempi dettati dall’azienda, e il termine del 15 dicembre, sono stati rispettati. Adesso, secondo quanto scrive il Mattino, resta solo da fare le opportune verifiche per dare il via al passaggio dei mezzi pesanti, superiori alle 3,5 tonnellate. Dovrebbe arrivare nei primi dieci giorni di gennaio.
Resta solo il restringimento delle rampe di accesso alla Tangenziale di corso Malta. Solo questa sera dalle 22 alle 6 del mattino verrà chiusa la rampa in direzione Pozzuoli, per l’ultima volta.
Manca ancora lo svincolo di via Cilea, dove sono in corso, di notte, ancora dei lavori che portano alla chiusura, dalle 22 alle 6 del mattino, fino al 21 dicembre, della rampa dell’ingresso Vomero-via Cilea.
Il quotidiano riporta anche le parole di Cirino Pomicino, presidente di Tangenziale Spa rispetto ad un eventuale aumento del pedaggio. Al momento non è previsto, spiega:
“Sarà il Mit a decidere se gli investimenti fatti possano giustificato un incremento di 10 centesimi, non siamo noi che lo chiediamo ma sono loro che lo decidono. Si vedrà, ma credo che un arrotondamento ci sarà l’anno prossimo ovvero nel 2021”.