ilNapolista

Sconcerti: mi dispiace per Ancelotti che è un uomo corretto e anche troppo onesto

Sul CorSera: è la prima volta che un tecnico viene esonerato dopo aver passato il turno in Champions. “Si è trovato da solo a subire le psicologie avide dei calciatori”

Sconcerti: mi dispiace per Ancelotti che è un uomo corretto e anche troppo onesto
Napoli's Italian coach Carlo Ancelotti gestures during the UEFA Champions League Group E football match SSC Napoli vs KRC Genk.

Sul Corriere della Sera Mario Sconcerti scrive dell’eccezionalità di quanto accaduto ieri a Napoli con l’esonero di Carlo Ancelotti.

“Ancelotti è il primo allenatore che salta poche ore dopo aver passato il turno. Non bisogna giudicare con buon senso né con i soli risultati la sua storia”.

Quanto successo non ha niente a che vedere con l’aspetto tecnico.

“È successo a Napoli qualcosa di eccezionale, tutta la squadra è ancora multata per milioni di euro, sono volate negli spogliatoi offese e forse più tra dirigenza e giocatori. Una situazione che non aveva più niente di tecnico e non era legata a un risultato. Mi dispiace per Ancelotti che è un uomo corretto e anche troppo onesto. Ma si è trovato da solo a non parlare di calcio, a subire le psicologie avide dei giocatori. E come a Monaco non ce l’ha fatta”.

ilnapolista © riproduzione riservata