ilNapolista

Repubblica: Mertens contro Insigne, non ha gradito l’esclusione col Bologna

Il capitano non aveva supportato la squadra a Liverpool, ma appena recuperato è stato schierato col Bologna a dispetto di chi, come il belga, aveva fatto una grande prestazione ad Anfield

Repubblica: Mertens contro Insigne, non ha gradito l’esclusione col Bologna

Se il rapporto tra la squadra e l’allenatore non è sereno, non lo è certo neanche quello tra i calciatori stessi. È evidente che alla squadra manchi un leader, un calciatore che riesca a parlare con i compagni e soprattutto a farsi ascoltare. Da quando sono andati via Reina, Albiol, Hamsik e Maggio, non si riesce a trovare un equilibrio interno. La fascia al braccio di Insigne non gli conferisce automaticamente autorevolezza nei confronti dei compagni, anzi proprio in questo periodo è lui ad essere fortemente contestato.

La sua assenza ad Anfield, come scrive Repubblica, non è passata inosservata. Non tanto per il problema fisico, ma per il fatto che, da capitano, non ha sentito la necessità di essere vicino alla squadra in ogni caso, anche restando in tribuna.

Il buon esempio va certificato con i fatti e non solo con le parole, quindi la presa di posizione di Insigne ha generato qualche malumore. Il suo recupero lampo — giovedì si è allenato regolarmente rendendosi disponibile per il Bologna — e la conseguente esclusione di chi ad Anfield ha invece lottato con successo ha completato un quadro a tinte fosche. Dries Mertens, per esempio, non ha digerito l’esclusione con il Bologna e il volto al momento dell’ingresso in campo nella ripresa era eloquente.

ilnapolista © riproduzione riservata