A Radio Punto Nuovo: “Il Napoli è convinto della propria posizione, anche i giocatori. Tra le due, una dovrà anche soccombere. Spero si siedano al tavolo persone ragionevoli per trovare un’intesa”
A Radio Punto Nuovo è intervenuto l’avvocato di Sebastiano Luperto, Ruggiero Malagnini. Ha parlato del ricorso per le multe.
“Non conosco le altre disposizioni. Il Napoli ha fatto tanti ricorsi per quanti destinatari, non uno. Non ci sarà lo stesso collegio per tutti. Il tribunale di Roma individuerà il presidente arbitrale. Per coloro i quali, la multa è di valore superiore ai 50 mila euro, nominerà il tribunale di Napoli il presidente. Da ciò si evince che il presidente arbitrale sarà lo stesso per tutti”.
Sulla possibilità che si arrivi a una conciliazione:
“Il primo compito del collegio è quello di trovare un accordo. Penso ci siano tutti i margini per giungere alla conciliazione e, per la mia esperienza, penso sia la miglior cosa. Si faranno le valutazioni ed il collegio indicherà la percentuale da applicare. La cosa migliore da fare sarebbe discuterne e trovare conciliazione tra società e squadra. Il Napoli è convinto della propria posizione, anche i giocatori, tra le due, una dovrà anche soccombere. Spero si siedano al tavolo persone ragionevoli per trovare un’intesa. Da un punto di vista logico conosciamo le carte del Napoli, attenderà di leggere le deposizioni difensive dei propri tesserati e ci sarà equilibrio tra accusa e difesa. Dal giorno dopo si alzerà il telefono per prendere una decisione, se attendere il collegio o conciliarsi prima senza incombere in altre spese”.