ilNapolista

Gazzetta: De Laurentiis pensa di esonerare Ancelotti e affidare la squadra a Gattuso

Non potendo mandare via tutti i calciatori il presidente sta pensando di sostituire il tecnico con un traghettatore fino alla fine della stagione

Gazzetta: De Laurentiis pensa di esonerare Ancelotti e affidare la squadra a Gattuso

Andare tutti in ritiro è l’ultimo tentativo per cercare di rimanere in piedi in campionato, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, che sottolinea quanto la situazione all’interno dello spogliatoio del Napoli sia delicata per non dire esplosiva.

Indiscrezioni che provengono dall’interno, raccontano di uno spogliatoio spaccato, di rapporti incrinati tra gli stessi giocatori, oltre che con l’allenatore.

Quello che probabilmente dovrebbe preoccupare di più è il silenzio del presidente che si è consultato con i sui collaboratori per capire come poter dare una smossa alla situazione e ha pensato che solo una vera rivoluzione potrebbe rimettere a posto le cose.

Al di là dell’accantonamento di alcuni giocatori, tra cui i due a scadenza di contratto, ovvero, Callejon e Mertens, De Laurentiis potrebbe prendere una decisione clamorosa: esonerare l’allenatore e affidare la squadra ad un tecnico-traghettatore che dovrebbe concludere la stagione.

Il presidente non gradisce la situazione di classifica mortificante e neanche il fatto che da agosto ad oggi, Ancelotti abbia schierato una formazione diversa in ogni partita, generando anche confusione e malcontento per il troppo turnover. A questo punto non potendo mandare via tutti i calciatori

sta pensando di rimuovere l’attuale allenatore e sostituirlo, come dicevamo, con Rino Gattuso

E questo potrebbe succedere anche se il Napoli si qualificasse per gli ottavi di Champions League.

 

ilnapolista © riproduzione riservata