CorSport: Gattuso dà la carica al Napoli invitando le giovanili all’allenamento
Il tecnico ha voluto che i 300 ragazzi ospiti a Castel Volturno assistessero alla seduta di ieri per ricostruire l’aspetto mentale della squadra

Rino Gattuso prova a dare una scossa al Napoli. E lo fa cercando di utilizzare anche il supporto dei ragazzi delle giovanili del club. Il Corriere dello Sport racconta che ieri, al centro tecnico di Castel Volturno, sono stati ospiti proprio i giovani del Napoli e che l’allenatore li ha invitati ad assistere all’allenamento.
“il tecnico li ha incontrati in un grande salone dell’albergo attiguo al centro sportivo di Castel Volturno, quello dove la squadra trascorre le vigilie in ritiro per intenderci, e poi, a fine chiacchierata li ha invitati alla seduta dei grandi”.
Un tentativo di portare un po’ di brio alla squadra grazie a questi 300 ragazzi tra i 10 e i 18 anni, di cui un centinaio donne.
Obiettivo del tecnico è
“la ricostruzione dell’aspetto mentale. Della gioia e della leggerezza di giocare. Ogni mezzo è lecito, per riuscire: anche e soprattutto il sorriso di un bambino”.
Un incontro, scrive il quotidiano,
“che magari potrebbe anche infondere una bella dose di ottimismo e carica in vista della trasferta di domenica con il Sassuolo”
Le parole di Gattuso sono state quasi una lezione di vita. Il tecnico si è rivolto alla platea dicendo:
“Mi raccomando, a voi ometti trattate sempre bene le donne che sono più brave e più furbe di noi”
E poi
“Sono contento che il calcio femminile abbia il proprio spazio: è una conquista. Per il resto, a voi tutti dico di lavorare e credere in ciò che fate con grande passione e disciplina. Spero di vedere presto qualcuno di voi sui campi di grande livello”.