ilNapolista

CorSport: a maggio scorso De Laurentiis voleva esonerare Ancelotti e sondò Gasperini

Al presidente non era piaciuto il finale di campionato e il crollo in Europa League. Quando quest’anno il Napoli ha cominciato ad avvitarsi in campionato sono tornati i cattivi pensieri

CorSport: a maggio scorso De Laurentiis voleva esonerare Ancelotti e sondò Gasperini

Ieri, per la seconda volta in due giorni, il presidente De Laurentiis è stato in panchina con Giuntoli, a Castel Volturno, durante l’allenamento della squadra. Una presenza inedita per il presidente, che aveva l’obiettivo di manifestare il ruolo della società ai calciatori, scrive il Corriere dello Sport.

“Le crisi che siano tecniche o di identità, vanno affrontate di petto e però mettendoci anche la faccia, che Aurelio De Laurentiis ha lasciato comparire proprio quando l’allenamento è cominciato, un messaggio subliminale e contemporaneamente uno diretto. “Io sono qua”, senza bisogno di tante fantasie”.

Il quotidiano sportivo racconta che già a maggio scorso De Laurentiis avesse pensato di esonerare Anceloti. Aveva anche pensato al suo possibile sostituto: Giampiero Gasperini.

“Non gli era piaciuto il finale di campionato forse l’ultimo semestre, quello successivo alla eliminazione del Napoli dalla Champions: quel tempi in cui, insomma, nel girone di ritorno il Napoli aveva conquistato trentacinque punti, vincendo dieci partite, nove in meno dell’andata. E poi anche il crollo in Europa League, arrivato contro l’Arsenal aveva rappresentato un segnale di inquietudine”.

Quando il Napoli, quest’anno, ha cominciato ad avvitarsi in campionato, nel presidente sono riemersi i cattivi pensieri del recente passato. Da qui l’accelerata sulla decisione. La partita contro l’Udinese è stata lo spartiacque che ha dato l’avvio alle trattative per la ricerca del sostituto del tecnico.

ilnapolista © riproduzione riservata