ilNapolista

Razzismo: 30mila euro multa alla Roma, chiusa curva Verona per un turno

La Roma punita per cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria del Napoli che portavano all’interruzione della gara

Razzismo: 30mila euro multa alla Roma, chiusa curva Verona per un turno

La “collaborazione” della società, con il daspo di 10 anni all’ultrà neofascista, non è bastata. La curva del Verona dalla quale domenica scorsa sono piovuti addosso a Balotelli i cori razzisti resterà chiusa per un turno. Lo ha deciso il giudice sportivo.

Il settore ‘Poltrone Est’ dello stadio di Verona resterà quindi chiuso per Verona-Fiorentina del 24 novembre.

Inoltre il giudice sportivo ha inflitto un’ammenda di 30mila euro con diffida alla Roma “per avere suoi sostenitori intonato più volte cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria (il Napoli, ndr) che portavano il Direttore di gara, al 23° del secondo tempo, ad interrompere la gara per circa un minuto”.

Il giudice sportivo ha disposto nei confronti della Roma anche la diffida e ha chiesto alla procura “la trasmissione di maggiori elementi di dettaglio circa l’effettivo settore di provenienza dei suddetti cori, ai fini dell’eventuale adozione di ulteriori provvedimenti in ordine all’accaduto. Sostenitori della Roma hanno intonato più volte cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria che portavano il direttore di gara, al 23esimo del secondo tempo a interrompere la gara per circa un minuto”. Sanzione attenuata “per il fattivo ed efficace comportamento del capitano della Roma”. Dopo l’intervento di Dzeko non ci sono stati ulteriori cori durante la gara.

ilnapolista © riproduzione riservata