ilNapolista

Il Verona anticipa le sanzioni: daspo di 10 anni all’ultrà neofascista Luca Castellini

Comunicato del club: “Protagonista di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie ai principi etici e ai valori del nostro club”

Dieci anni di “squalifica”. Il Verona ha “daspato” il capo-ultrà neofascista Luca Castellini fino al 2030, dopo gli insulti a Balotelli via social e in un’intervista ad una radio locale. Lo ha annunciato con un comunicato lo stesso club:

«Hellas Verona FC comunica di aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli articoli del Codice comportamentale, essendosi trattato di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie a quelle che contraddistinguono i principi etici e i valori del nostro club, prevede la sospensione di gradimento fino al 30 giugno 2030».

Un’iniziativa, quella del Verona, mirata anche a prevenire la sanzione per i cori razzisti di domenica in Verona-Brescia. Fino a oggi, fra le squadre di Serie A, soltanto la Roma aveva preso provvedimenti punitivi per casi di razzismo.

In giornata è attesa la decisione del giudice sportivo relativo ai fatti di domenica.

ilnapolista © riproduzione riservata