ilNapolista

Prandelli: “La crisi del Napoli? L’allenatore dovrebbe prevenire situazioni simili”

Al Mattino: «Capita a tutti prima o poi. In questo momento motivazioni e stimoli sono troppo importanti, anche di più del modulo di gioco. Ora va ricompattato il gruppo»

Prandelli: “La crisi del Napoli? L’allenatore dovrebbe prevenire situazioni simili”

Cesare Prandelli in una lunga intervista rilasciata al Mattino ha espresso la sua opinione sulla situazione che sta vivendo il Napoli soffermandosi sul ruolo dell’allenatore che risulta fondamentale, a suo avviso, soprattuto per prevenire certe situazioni

«Sono cose che capitano a tutti prima o poi. In linea di massima il ruolo dell’allenatore dovrebbe essere quello di prevenire queste situazioni e infatti non so come mai sia degenerata in questo modo e adesso c’è sicuramente maggiore difficoltà a rimettere insieme le cose»

Quello che serve adesso è un passo indietro per ritrovare l’unione tra le parti, perché uscendo da situazioni simili può nascere la voglia di andare avanti insieme. È questo che occorre cambiare nel Napoli, non il modulo secondo Prandelli

«In questo momento motivazioni e stimoli sono troppo importanti, anche di più del sistema di gioco. La cosa principale adesso è ricompattare il gruppo».

 

ilnapolista © riproduzione riservata