ilNapolista

Insigne e la Nazionale, Tavecchio: “Con la Svezia intervenni con Ventura per sapere perché non giocava”

L’ex Presidente della FIGC a Radio Kiss Kiss: “Se si potesse tornare indietro credo che anche il mister l’avrebbe fatto giocare. Perché non lo fece resta un mistero”

Insigne e la Nazionale, Tavecchio: “Con la Svezia intervenni con Ventura per sapere perché non giocava”
Ventura e Tavecchio

Insigne in Nazionale non è solo stretta attualità, è anche un fantasma del passato che ritorna nella memoria dei protagonisti: Italia-Svezia, Lorenzo in panchina, De Rossi che protesta, Ventura che insiste a tenerlo fuori, l’eliminazione dai Mondiali in Russia. Ne ha parlato l’ex Presidente della FIGC Carlo Tavecchio ai Radio Kiss Kiss Napoli:

“Quando vidi Gabbiadini titolare contro la Svezia nella disfatta di San Siro di un anno fa mi chiesi perché non giocasse Insigne. Doveva essere una scelta ponderata visto che non entrò nemmeno all’inizio della ripresa. A fine primo tempo intervenni con un collaboratore e chiesi perché non giocasse Insigne ma non ricevetti risposte esaustive. Chiunque pensava che potesse essere una spina nel fianco degli svedesi. Se si potesse tornare indietro credo che anche il mister l’avrebbe fatto giocare”.

“Buffon, Chiellini e Bonucci imposero a Ventura di non farlo giocare? A me non risulta, quindi direi una bugia su questa cosa. Che non ha giocato l’ha visto il mondo intero e il motivo resta un mistero”.

ilnapolista © riproduzione riservata