ilNapolista

Il Messaggero: lasciate Ancelotti in panchina, il pubblico non paghi per colpa degli arbitri

Il pubblico avrebbe il diritto di gustarsi le performance degli interpreti e le strategie degli allenatori. La crisi arbitrale penalizza lo spettacolo con gaffe inspiegabili nell’era della tecnologia

Il Messaggero: lasciate Ancelotti in panchina, il pubblico non paghi per colpa degli arbitri

Il Messaggero scrive della partita di oggi all’Olimpico, tra Roma e Napoli parlando dell’importanza dello scontro diretto e dei torti arbitrali subiti da entrambe le squadre nell’ultimo turno infrasettimanale di campionato.

La Roma, dopo aver perso in casa contro l’Atalanta, ha ripreso quota in classifica vincendo contro Milan e Udinese e adesso può staccare la squadra di Ancelotti, che era partita come la principale rivale della Juve. Ancelotti rischia più di Fonseca, perché proprio all’Olimpico, dove vinse il suo primo scudetto da calciatore con la maglia giallorossa, potrebbe uscire con largo anticipo dalla corsa al titolo.

Mercoledì, in campionato, sono stati protagonisti gli arbitri Irrati e Giacomelli che hanno rovinato rispettivamente le gare della Roma e del Napoli e avvelenato la vigilia. Fazio e Ancelotti sono stati squalificati senza motivo.

Oggi la Corte d’Appello Federale deciderà se Ancelotti potrà essere presente in panchina. Ma sarebbe imperdonabile se decidesse di escluderlo.

Scrive il Messaggero:

“il pubblico avrebbe il diritto di gustarsi le performance degli interpreti e le strategie degli allenatori. Il match offre spunti tattici e tecnici di primo piano. Imperdonabile sarebbe metterli in secondo piano per colpa della crisi arbitrale che penalizza lo spettacolo con gaffe inspiegabili nell’éra della tecnologia”.

ilnapolista © riproduzione riservata