ilNapolista

Il Giornale: Mertens, Koulibaly e Callejon ammettono le responsabilità e promettono risultati in campionato

Nel corso dell’incontro, tuttavia, i calciatori hanno anche esposto al club quali sono stati i comportamenti che non hanno gradito. Niente rottura ma nemmeno pace totale

Il Giornale: Mertens, Koulibaly e Callejon ammettono le responsabilità e promettono risultati in campionato

Su Il Giornale Angelo Rossi scrive dell’incontro di ieri tra De Laurentiis e i calciatori del Napoli. Un chiarimento di circa un’ora, dai toni pacati, in cui però

“i calciatori non hanno fatto mancare le proprie osservazioni su alcuni comportamenti del club poco graditi”.

Il presidente ha scelto la linea morbida. Prima i complimenti per la partita contro il Liverpool, poi a chiesto e ottenuto spiegazioni sull’ammutinamento e infine, pur ribadendo le multe, ha messo da parte il ricorso al tribunale ordinario per i danni d’immagine. Inoltre ha anche paventato la possibilità di colmare le multe con premi Champions.

“Ciro, Koulibaly, Callejon a nome di tutti hanno provato a ricucire lo strappo, ammettendo in parte le responsabilità del gruppo. Hanno promesso quello che il presidente voleva ascoltare: massimo impegno in campionato per risalire una classifica disastrosa”.

Una volta finito l’incontro, il presidente si è soffermato a parlare in privato con Mertens.

“il botta e risposta è stato abbastanza serrato: con il belga, comunque, procede il discorso del rinnovo di contratto (andrà in scadenza il prossimo giugno)”.

I due si sono parlati a lungo.

“Il presidente ha scelto l’interlocutore privilegiato per vari motivi: perché Mertens è stato uno dei Masaniello, perché è il leader riconosciuto dello spogliatoio e perché il discorso sul rinnovo di contratto si era interrotto bruscamente, causa ammutinamento”.

ilnapolista © riproduzione riservata