ilNapolista

Il Brescia scambia il razzismo di Cellino per una battuta fraintesa. Che tristezza

Il club derubrica l’esternazione del presidente a “tentativo di sdrammatizzare un’esposizione mediatica eccessiva e con l’intento di proteggere il giocatore stesso”

Il Brescia scambia il razzismo di Cellino per una battuta fraintesa. Che tristezza

Il Brescia interviene sulle dichiarazioni del presidente Cellino. Che nel pomeriggio si era distinto per luminose parole su Mario Balotelli:

Che succede con Balotelli? Che è nero, cosa vi devo dire. Sta lavorando per schiarirsi però c’ha molte difficoltà“.

Un’uscita pessima. Razzista, è bene specificarlo, perché le parole hanno un peso, sono importanti. Non così, forse, per il club. Che con una nota sul suo sito si premura di intervenire sul punto con poche parole:

“In merito alle dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio dal Presidente Massimo Cellino, riferite al nostro giocatore Mario Balotelli, Brescia Calcio precisa trattasi evidentemente di una battuta a titolo di paradosso, palesemente fraintesa, rilasciata nel tentativo di sdrammatizzare un’esposizione mediatica eccessiva e con l’intento di proteggere il giocatore stesso”.

Un fraintendimento, dunque, nulla di più. Una “battuta” che è stata pure fraintesa.

Ma cosa c’era da fraintendere non si capisce bene. E nemmeno cosa ci fosse di protettivo nelle parole di Cellino nei confronti di Balotelli.

Cellino che neppure si ferma, ma continua lo show. Uscendo dall’assemblea della Lega Serie A, infatti, ai cronisti che gli chiedevano se volesse spiegare la sua”esternazione”, il presidente del Brescia ha risposto:

“Se scrivete tutte le cazzate che dico non smettete più di scrivere… non mi devo mica discolpare. La cosa tragica è che non sapete più cosa scrivere… Cosa è successo oggi? Un ca**o. Balotelli? No, non voglio chiarire le persone per bene mi conoscono. Se chiarisco faccio più danni”.

Più danni di così? Ci sembra difficile. Ma forse no, se è vero che non c’è mai limite al peggio.

ilnapolista © riproduzione riservata