ilNapolista

Feltri: “I tifosi napoletani hanno trasformato Ancelotti in uno scugnizzo attempato che chiagne e fotte”

Su Tuttosport scrive che la squadra partenopea “è affetta da una grave forma di sfiga” e che il piagnisteo del tecnico lascia perplessi

Feltri: “I tifosi napoletani hanno trasformato Ancelotti in uno scugnizzo attempato che chiagne e fotte”

Nel suo editoriale su Tuttosport Vittorio Feltri definisce il Napoli “affetto da una grave forma di sfiga”. Feltri torna anche a parlare del piagnisteo di Ancelotti in occasione di Roma-Napoli, argomento che già aveva affrontato giorni fa su Il Giornale.

Feltri elogia il gioco della squadra partenopea, che definisce “un football brillante” che non ottiene i risultati che meriterebbe a causa di circostanze avverse. Scrive:

“Sintetizzo: è affetta da una grave forma di sfiga che le ha impedito di vincere contro l’Atalanta e la Roma, partite durante le quali ha fallito per un soffio vari gol. Nella vita e nello sport se non sei assistito da Sanculo, o almeno da San Gennaro, hai poche soddisfazioni”.

Ha anche parole per Ancelotti, del quale ricorda la grande carriera che ha alle spalle ma a cui la presente congiuntura “dice male”.

Nonostante questo, scrive,

“i tifosi, in maggioranza dotati di notevole sensibilità, non hanno smesso di stimarlo e perfino di difenderlo. Hanno trasmesso la loro napoletanità al trainer del Nord che ora si atteggia quale scugnizzo attempato. Il che lo rende addirittura simpatico, anche se la teoria del piagnisteo, che di conseguenza ha adottato in base al principio chiagne e fotti, lascia perplessi. Sono sicuro che il temporale passerà presto e passerà così pure la voglia di lacrimare nella città più simpatica d’Italia”.

ilnapolista © riproduzione riservata