ilNapolista

Repubblica: prima del Verona De Laurentiis dirà che Ancelotti è centrale nel futuro del Napoli

Il quotidiano conferma le notizie del Napolista e annuncia che domani il presidente sarà a Napoli per firmare la convenzione San Paolo e per tacitare le voci su inesistenti dissidi

Repubblica: prima del Verona De Laurentiis dirà che Ancelotti è centrale nel futuro del Napoli

Marco Azzi su Repubblica Napoli oggi preannuncia che Aurelio De Laurentiis sarà a Napoli domani. Il presidente è atteso a Palazzo San Giacomo dove firmerà la tanto sospirata convenzione per lo stadio San Paolo.

Ma l’arrivo a Napoli del presidente, spiega Azzi, va letto soprattutto in chiave di riportare la serenità.

Si spiega così la decisione presa dal numero uno della società di scendere a sua volta in campo, al fianco di Carletto Ancelotti e dei giocatori.

Repubblica conferma dunque quanto scritto ieri dal Napolista circa i rapporti e la stima reciproca che ci sono tra De Laurentiis e Ancelotti e circa il futuro tra i due che hanno già parlato di rinnovo. Ed è proprio per placare queste voci che il presidente ha deciso di fare una mossa

Le voci di un dissidio interno con Ancelotti si inseguono da giorni e rischiano di disorientare squadra e tifoseria, anche perché la società ha preferito finora non smentirle ufficialmente. Lo farà quasi sicuramente in prima persona il presidente, però, prima della gara contro il Verona.

De Laurentiis, sottolinea Repubblica, non ha nulla da dimostrare al tecnico, che sa bene di avere la completa fiducia del presidente e sa altresì affrontare le critiche.

Ma è importante che la squadra e i tifosi (annunciati almeno in 40 mila al San Paolo per il Verona) capiscano che il ruolo di Ancelotti nel Napoli è più che mai centrale e continuerà a esserlo anche in futuro.

ilnapolista © riproduzione riservata