ilNapolista

L’Italia è agli Europei, battuta la Grecia 2-0 (rigore di Jorginho e Bernardeschi)

La Nazionale di Mancini: sette vittorie in sette partite. Prestazione opaca nel primo tempo, poi un fallo di mano su tiro di Insigne e un autogol

L’Italia è agli Europei, battuta la Grecia 2-0 (rigore di Jorginho e Bernardeschi)

L’Italia è qualificata agli Europei con tre gare di anticipo. Sette vittorie in sette partite. Primo posto nel girone, obiettivo raggiunto matematicamente. Questa sera il successo decisivo: 1-0 contro la Grecia, all’Olimpico. Partita scialba. Gol decisivo nel secondo tempo, su calcio di rigore trasformato da Jorginho. Il rigore è stato concesso per un evidente fallo di mano su tiro di Insigne che peraltro probabilmente sarebbe stato parato dal portiere greco.

Nel primo tempo, infortunio per Chiesa che è stato sostituito da Bernardeschi. Per Insigne una prestazione opaca nel primo tempo, si riscatta nella ripresa: prima, con il tiro che procura il rigore; poi, con un tiro al volo che viene respinto dal portiere Paschalakis. Tiro su assist di Verratti. La  buona sorte è con l’Italia: su tiro di Bernardeschi, deviazione di un difensore e 2-0.

Per Roberto Mancini è un traguardo importante. La sua Nazionale è all’ottava partita consecutiva. Vicino al record di Vittorio Pozzo: nove vittorie consecutive. La prossima è contro il Liechtenstein. L’Italia ha giocato con la maglia verde scuro.

ilnapolista © riproduzione riservata