ilNapolista

In Premier League studiano la superVar: arriva la linea di fuorigioco costante

Grazie al tracciamento degli arti dovrebbe aumentare la velocità con cui gli arbitri prendono le decisioni sul fuorigioco

In Premier League studiano la superVar: arriva la linea di fuorigioco costante

Una linea del fuorigioco costante, automatizzata in tempo reale, per velocizzare il controllo Var a partita in corso. In Premier League stanno studiando una superVar, un sistema potenziato che in pratica grazie al tracciamento degli arti dovrebbe aumentare drasticamente l’accuratezza e la velocità con cui gli arbitri prendono le decisioni sul fuorigioco.

Lo riporta il Daily Mail: Hawk-Eye, che ha sviluppato la “goal-line technology” e i sistemi di revisione per il cricket e il tennis, sta lavorando a un progetto che utilizza più telecamere per fornire agli assistenti al video l’accesso a una linea di fuorigioco in tempo reale. La tecnologia seguirà il piede posteriore di ogni giocatore, garantendo appunto una linea di fuorigioco sempre aggiornata, in qualsiasi situazione di gioco.

Inoltre la tecnologia di tracciamento degli arti potrebbe generare dati sul movimenti dei giocatori che potrebbero risultare utili ai club.

ilnapolista © riproduzione riservata